Discussione sul destino e sul libero arbitrio.

Prendo a spunto un video trovato su You Tube nel quale uno strano personaggio che sembra fuori di testa parla proprio di questi argomenti, per poi correggere il tiro e chiarire quello su cui si arrovellano personaggi di ogni genere da centinaia d’anni.

prendo anche uno dei tanti commenti e poi chiarire secondo quanto mi è stato indicato, suggerito dalla mia anima spirituale.

Siete tutti illusi, avete la necessità di credere in qualcosa e/o puntare il dito contro qualcuno, quelli che definite “schiavisti” quelli che vi “manipolano” che non vogliono che ti renda conto di avere il libero arbitrio non esistono. le verità sono 2. 1) quelli “che ci controllano” sono semplicemente persone più intelligenti di voi, vi usano in modo intelligente per trarne profitto, e hanno tutta la mia stima. 2) il destino non esiste, è non puoi neanche creartelo. Tutto è regolato da spostamento randomico di atomi, che creano idee’ decisioni e situazioni. Non si può creare il destino, perchè lo spostamento di materia non dipende da te, ma anche dagli altri.

Una premessa: fatto salvo che abbiamo due anime, una terrena ed una spirituale, chiameremo la prima coscienza e la seconda anima immortale. Perchè la prima esaurisce il suo compito in una singola vita mentre l’anima immortale è il risultato di ciò che eravamo, di quello che siamo stati e di quello che siamo, e di quello che saremo se vivremo altre incarnazioni. Essa è come la “memoria” di tutto, vive al di fuori del tempo.

Sull’argomento vedo che tutti hanno ragione e nel contempo tutti hanno torto. A secondo dell’angolo di mondo che vedono e descrivono. La visuale totale non ce l’ha nessuno. Tutte le verità possono essere valide, nessuna però lo è. Sono varie interpretazioni personali degli eventi accaduti loro e delle spiegazioni che si sono dati.

Io sono alla ricerca della Verità assoluta, quella che in qualsiasi modo la ribalti sia sempre valida. Non la puoi distruggere o scardinare, e la Voce ovviamente non è la mia, io faccio solo il mio compito in questa vita. Ascolto, osservo, vivo, paragono, mi lascio sorprendere, cerco ancora e poi ancora, finchè non distillo qualcosa che non può più essere abbattuto. Quando penso di essere arrivata alla Verità ultima ecco che la mia mente viene scardinata ancora una volta e tutte le mie elucubrazioni prendono un altro verso, una strada nuova, per poi riassemblare il tutto, riorganizzandolo e rivedendolo sotto questa nuova luce differente. Non so se arriverò mai alla fine, ma l’importante credo sia cercare più che trovare.

Secondo me la voce di 98misterrico è quella di un disilluso. E’ la sua verità, ma non quella di molti, ma è interessante per lo scopo.

Facciamo un passo indietro e valutiamo la Creazione, ok? Di fronte alla Creazione (e all’Essere Umano stesso) non possiamo fare a meno di meravigliarci per la perfezione con cui è stata creata. Scienziati confermano questo. Questa perfezione viene indicata come originata da un Essere intelligente e non dal Caso. Ma se anche arrivassimo a questa ipotesi, chi o che cosa ha originato il Caso? Com’è che casualmente si è arrivati al Big Bang?

 

 

 

 

Un pensiero su “Discussione sul destino e sul libero arbitrio.

Lascia un commento